Mr. Pratiko

Categorie

Informazioni

Come realizzare un bagno moderno e funzionale

Pubblicato il: 22/06/2017 18:07:26
Categorie: Bagno

Come realizzare un bagno moderno e funzionale

Il bagno è uno degli ambienti domestici più importanti e frequentati. Non importa in che momento della giornata capiti di andarci. Realizzare un bagno moderno e funzionale alle proprie esigenze è un lavoro dovuto, ed è proprio per questo che abbiamo voluto fornirvi una serie di consigli pensati apposta per l'occasione.

Bagno moderno grigio

Siete alla ricerca di un bagno dal colore grigiastro e non avete idea di come arredarlo? Il grigio non è un tono troppo congeniale ai trend di quest'anno. Suggeriamo colori chiari, total white o sabbiosi.

Bagni in muratura moderni

Il bagno in muratura è una tra le opzioni più seguite dai consumatori. Personalizzabile a piacimento, questa soluzione consente di rendere l'ambiente bagno unico e perfettamente funzionale. Per realizzare un bagno in muratura bisogna creare dei ripiani e muretti che finiranno per trasformarsi poi in mensole o decorazioni di vario tipo. I materiali che potete utilizzare sono vari e diversi: mattoncini in marmo, tasselli mosaico.

Bagni moderni colorati

L'arredamento colorato in un bagno moderno vuol dire tutto. Se siete amanti di tonalità accese andate sicuri con il giallo o il rosa o il rosso o il verde. Prestate attenzione a tutte le sfumature in gioco. I sanitari dovranno essere total white e senza base. Rubinetteria in acciaio lucido o bianco, forme pulitissime e arrodontate.

Lavelli per bagno moderni

Con i giusti prodotti a disposizione, trovare il proprio lavello per il bagno moderno è un'impresa facilmente affrontabile. Ve ne sono di diversi tipi e dalle forme più curiose, sempre funzionali e adatti a un ambiente pratico ed essenziale. Ad esempio il miscelatore per Bidet Nobili, modello Tower. Oppure il monoblocco bidet retrò Paffoni, o il miscelatore lavabo Grohe Eurostyle New Cromo. Piccoli e pratici come da tradizione.

Piastrelle per bagni moderni: quali?

Per quanto riguarda le idee per un bagno moderno, il tema piastrelle è tra i più importanti. Vi suggeriamo di puntare su rivestimenti in pvc o in parquet o in cemento. Ma potete anche lasciarvi tentare da piastrelle bagni moderni con mosaici. A quanto pare stanno tornando di moda. I mosaici devono avere colori freschi e luminosi, limpidi e vivaci.

Come arredare dei bagni moderni piccoli

Bagni moderni piccoli hanno bisogno di accessori proporzionati alla loro grandezza. Lavelli, rubinetteria, box doccia, vasi sanitari, tutto dovrà essere pensato tenendo a mente le dimensioni dell'ambiente bagno. Consigliamo di installare vasi sanitari salva-spazio sospesi da terra, carrelli in metallo per riporre gli asciugamani, specchi disposti in maniera tale da creare l'illusione di avere più spazio di quanto non sia realmente. Scegliete inoltre una porta scorrevole a scomparsa per agevolare ulteriormente l'utilizzo del bagno.

Rivestimenti bagni: ecco alcuni esempi

Grazie ai passi avanti compiuti dalla stampa digitale, non c'è motivo o disegno che non possa essere impresso sulle piastrelle. Cementine, ossia piastrelle a base di cemento, polveri di marmo e pigmenti, possono essere disposte come rivestimenti per il bagno secondo un ordine di posa moderno e innovativo. Per i pavimenti, le piastrelle in gres porcellanato colorato sono una tra le soluzioni migliori da utilizzare. A seconda del colore dell'ambiente di riferimento, dovrete pensare alle varie sfumature che intendete avere su di esse. 

Rivestimenti per bagni moderni: parlino le immagini

Ecco qui alcune immagini di bagni moderni dove i rivestimenti in piastrelle (cementine, gres porcellanato) si rivelano in tutta la loro bellezza e funzionalità.

Bagni moderni con doccia

Per i bagni moderni con doccia non fatevi mancare le migliaia di combinazioni che potete creare con gli accessori: piatti doccia opachi o lucidi, magari in colori o materiali inediti che stupiscono. Piatti doccia in resina Novosolid, per esempio, che si possono posizionare a filo pavimento. Materiali rigorosamente naturali.

Tags: bagno moderno bagno grigio

Condividi questo contenuto

Iscriviti alla nostra
newsletter

Sarai sempre aggiornato in merito a tutte le novità di Mr. Pratiko, informazioni e consigli per la casa, offerte dedicate e iniziative.


Scopri come ottenere le nostre guide