Mr. Pratiko

Categorie

Informazioni

Detersivi ecologici naturali: guida alla scelta

Pubblicato il: 09/12/2017 18:18:26
Categorie: Pulizia

Detersivi ecologici naturali: guida alla scelta

I detersivi ecologici sono sempre più sotto l'occhio dei consumatori. Il desiderio cronico di ridurre l'inquinamento e salvaguardare l'ambiente ha portato alla realizzazione e al lancio sul mercato di centinaia di prodotti diversi, etichettati ecologici e a minor impatto. Vediamo più da vicino di che cosa si tratta.

Detersivo lavatrice ecologico

I detersivi ecologici per la lavatrice sono perfetti per conservare bene i tessuti. Inoltre sono efficaci antimacchia. I detersivi in polvere sono da preferire a quelli liquidi per via dell'assenza, nei primi, di sostanze inutili. Evitate l'ammorbidente, sostituitelo con l'aceto, il quale non lascia alcun odore e ha un blando effetto anti-calcareo. Per sbiancare usate il percarbonato di sodio, indicato proprio perché non ha effetti sull'uomo né tantomeno sull'ambiente.

Detersivi ecologici on line

Ci sono tantissimi detersivi ecologici che potete trovare online. Ognuno di loro è pensato per un settore specifico della casa: dai pavimenti alla cucina alla lavastoviglie alla lavatrice.

Marche di detersivi ecologici? BIOFA

Tra tutte le marche di detersivi ecologici merita menzione il BIOFA. Il brand è rinomato per la produzione di detersivi a basso impatto ambientale. Privi di sostanze sintetiche ed ecologicamente indicati, tali prodotti sono ideali per coloro che intendono tutelare l'ambiente.

Detersivo naturale per pavimenti

La linea BIOFA è da sempre impegnata nella produzione di detersivi naturali per i pavimenti. Un esempio? Prendete l'impregnante a base oleosa satinata all'acqua per pavimenti in legno, e il risultato vi stupirà.

Detersivo naturale per legno

Per pulire le superfici in legno potete contare su molteplici detergenti naturali come acqua ossigenata, succo di limone, aceto, sale, bicarbonato di sodio. Ognuna di queste sostanze è un ottimo disinfettante, antisettico e antimicrobico. Anche il sapone nero e il sapone di Marsiglia possono essere contemplati.


Le possibilità di contare sui detersivi ecologici per la pulizia della casa sono molteplici, come abbiamo avuto modo di scoprire. A voi la scelta sui prodotti migliori o più indicati per le vostre attività.

Condividi questo contenuto

Iscriviti alla nostra
newsletter

Sarai sempre aggiornato in merito a tutte le novità di Mr. Pratiko, informazioni e consigli per la casa, offerte dedicate e iniziative.


Scopri come ottenere le nostre guide