Mr. Pratiko

Categorie

Informazioni

Mobili fai da te – idee e materiali da usare

Pubblicato il: 26/05/2017 15:35:54
Categorie: Bricolage

Mobili fai da te – idee e materiali da usare

State per arredare casa e non sapete quali mobili fai da te utilizzare per farlo? Non avete idee al riguardo? Rimanete con noi per dare fondo alla vostra creatività e sistemare la vostra casa in maniera moderna e innovativa.

Idee fai da te

Da dove bisogna partire quando si decide di arredare la propria casa? E soprattutto, su quali materiali far leva per creare un'atmosfera out of this world? Non avete necessità di utilizzare oggetti troppo costosi o pretenziosi, per creare un effetto interessante. A volte, sono proprio i materiali in disuso a fare la differenza.

Oggetti fai da te

Parlavamo appunto degli oggetti in disuso, che possono essere recuperati in modo da ottenere un effetto vincente sotto tutti gli aspetti. Potete creare complementi d'arredo straordinariamente decorativi, adattabili sia per interni che per spazi outdoor. Mobili in pallet facili da realizzare e trasportare. Anche le cassette di frutta possono rivelarsi utili per il riciclo. COsì come cassetti, brocche, tavoli in lamiera.

Mobili fai da te

Non è difficile creare dal niente un mobile su misura delle proprie esigenze. I materiali di recupero industriale possono essere utilizzati in totale libertà.
Legno di recupero: dove lo si può trovare?
Il legno è uno dei materiali più adatti per creare un mobile fai da te. Le sue sfumature cromatiche corrono dietro a tutte le nuance del marrone. Tipologie di legno di recupero possono essere cercate e selezionate in uno dei centri Ecolegno sparsi per tutto il territorio nostrano.

Tags: arredamento boho chic arredamento minimalista arredamento etnico

Condividi questo contenuto

Iscriviti alla nostra
newsletter

Sarai sempre aggiornato in merito a tutte le novità di Mr. Pratiko, informazioni e consigli per la casa, offerte dedicate e iniziative.


Scopri come ottenere le nostre guide